CUPRA MARITTIMA – Inizierà a giorni anche a Cupra il servizio di raccolta differenziata settimanale porta a porta. Per questo il sindaco Domenico D’Annibali e l’assessore all’ambiente Marco Malaigia invitano tutta la cittadinanza cuprense a prendere parte all’incontro che si terrà giovedì 18 novembre alle 21 presso la sala Consiliare del Comune.

Durante la serata, alla quale accorrerà anche l’amministratore delegato di Picenambiente Leonardo Collina, verrà spiegato non solo l’enorme importanza dell’iniziativa, in cantiere da diverso tempo, ma anche le modalità concrete di come verrà effettuata la raccolta e quali quartieri cuprensi coinvolgerà (principalmente le zone centrali). Gli amministratori contano in una numerosa partecipazione dei cittadini alla riunione di giovedì poiché la raccolta partirà intorno al 29 novembre e per quella data è consigliabile che tutti sappiano come distinguere i rifiuti.

In questi giorni inoltre sono state diffuse per le vie di Cupra locandine che preannunciano l’evento e che danno una prima illustrazione sul fatto che nei sacchetti gialli vadano la carta, il cartone e tetra pack, mentre in quelli azzurri il vetro, la plastica, le lattine ed il barattolame. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Comune allo 0735.77671.