SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Colombi in mostra a Sant’Egidio alla Vibrata il 13 e 14 novembre nella 26ma edizione della Mostra Colombofila Acap (Associazione Colombofila Allevatori Piceni) che si tiene presso il Centro Fiera. All’interno dei locali si terrà in contemporanea anche la nona edizione della Mostra avicola Samasa (Selezione Abruzzese Marchigiana Avicoli Selvaggina Amatoriale). Per due giorni nella struttura saranno esposti 900 colombi di oltre 50 razze ornamentali originarie di diverse parti del mondo e 250 polli di 40 razze diverse.

Per l’occasione gli organizzatori hanno preparato la “1° Rassegna Club del ‘Sottobanca’ e la schiusa in diretta dei pulcini di varie razze di polli. Un evento particolarmente interessante per le scolaresche invitate a partecipare per conoscere da vicino le razze autoctone, in particolare quelle in via di estinzione.

L’apertura al pubblico ci sarà sabato mattina, 13 novembre alle ore 8.00 con orario continuato fino alle 22.00.

Domenica 14 novembre, apertura alle 8.00 e chiusura alle 19.00 ma, alle 11.00 è in programma l’inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità locali.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 951 volte, 1 oggi)