SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna uno degli appuntamenti più apprezzati dai bambini sambenedettesi. È “Teatro a merenda”, servizio comunale di iniziazione teatrale riservato ai giovani residenti, di età compresa tra 6 e 10 anni. Si svolgerà ogni mercoledì pomeriggio, a partire dalle ore 17:15, presso il centro comunale per le famiglie “L’albero”, in via Manzoni.

I primi appuntamenti sono fissati per il 17 e il 24 novembre, l’1 e il 15 dicembre. Quelli successivi saranno comunicati in seguito. Durante il primo stage dell’anno 2010/2011, dedicato a “Le maschere e gli elementi” e condotto dall’esperta Mirella Treves, i bambini vivranno un primo approccio al mondo del teatro attraverso giochi ed esercizi teatrali. In questo clima di divertimento e gioco, i piccoli teatranti acquisteranno maggior consapevolezza del proprio corpo e delle proprie potenzialità.

La partecipazione è gratuita. Le prenotazioni per questi incontri vengono raccolte esclusivamente il lunedì mattina dalle ore 9 alle 11 al numero di telefono 0735.794324.