ASCOLI PICENO  – La Giunta Provinciale ha approvato nell’ultima seduta progetti definitivi per interventi in scuole della città di Ascoli ed in edifici istituzionali di proprietà dell’Ente per l’importo complessivo di oltre 373 mila euro.

“Si tratta principalmente di lavori di manutenzione e messa a norma dei plessi scolastici – hanno spiegato il Presidente della Provincia Piero Celani e l’Assessore ai Lavori Pubblici Pasquale Allevi – che si inseriscono in un ampio programma di opere di manutenzione ordinaria e straordinaria mirate ad incrementare la funzionalità e la sicurezza degli edifici scolastiche e delle strutture di proprietà dell’Ente”.

Entrando nel dettaglio dei progetti previsti, si segnalano i lavori di manutenzione e messa a norma presso l’Istituto d’Arte “Licini” per 20 mila euro e quelli presso l’Istituto Tecnico Industriale “Fermi” per circa 30 mila euro. Per l’adeguamento degli impianti antincendio al Liceo Psicopedagogico “Trebbiani” l’esecutivo provinciale ha stanziato 53 mila euro mentre, per lavori di manutenzione straordinaria e messa a norma dell’IPSIA “Sacconi”, sono stati stabiliti investimenti per 30 mila euro.

Sempre per la manutenzione straordinaria e messa a norma sono stati predisposti interventi per 10 mila euro al Liceo Scientifico “Orsini” e per 60 mila all’Istituto tecnico Agrario “Ulpiani” dove, in particolare, si provvederà alla sistemazione delle pertinenze esterne della scuola. Rilevanti anche il progetto approvato per Palazzo San Filippo dove verranno effettuati i lavori per l’eliminazione dell’amianto di copertura e la sistemazione delle facciate per un importo complessivo di 150 mila euro.

Infine, tra i provvedimenti della Giunta, figura anche lo stanziamento di circa 20 mila euro per l’adeguamento dell’impianto di illuminazione di emergenza della ex Cartiera Papale, sito di grande valenza utilizzato in numerose occasioni per attività culturali e convegnistiche dell’ente.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 27 volte, 1 oggi)