ASCOLI PICENO – Giovanni Camaioni della Uil – scuola è il nuovo presidente del Comitato provinciale Inps di Ascoli Piceno per il quadriennio 2010 – 2013. Così hanno deciso i sindacati dei lavoratori. Ad affiancarlo, nel ruolo di vice presidente, ci sarà Giorgio Fiori, direttore Confcommercio, che subentra nell’incarico a Luciano Vizioli (direttore di Confindustria).

L’elezione dei predetti è avvenuta in occasione del recente insediamento del nuovo Comitato provinciale, che risulta ora composto da 14 membri (rispetto ai 20 del precedente consesso): 7 in rappresentanza dei lavoratori e 7 dei datori di lavoro e lavoratori autonomi.

L’impegno di Camaioni e Fiori alla guida del rinnovato Comitato non sarà da poco. Tra le altre cose, infatti, il consesso è chiamato a decidere definitivamente dei ricorsi avverso i provvedimenti dell’Istituto, inerenti alle pensioni e alle prestazioni varie, e a sovrintendere all’andamento della sede provinciale.

Se Camaioni è alla prima esperienza in seno al Comitato Inps, Giorgio Fiori può essere definito “un veterano” avendo partecipato ai vari Comitati Inps dal 1992 e ricoperto il ruolo di vice presidente nel mandato 2004 – 2007.