SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lassemblea dei soci per il rinnovo delle cariche indetta dal direttivo Admo della sezione di San Benedetto del Tronto – Grottammare si terrà il 14 novembre alle ore 11 presso la sede Avis–Aido–Admo, sita in via Fileni 1. In questa occasione verrà inoltre presentata una relazione sull’attività svolta nel triennio 2007-2010.

L’Associazione Donatori Midollo Osseo svolge da circa 14 anni in città un’opera di sensibilizzazione al tema del trapianto di midollo osseo, unica speranza per alcune malattie del sangue come forme gravi di leucemia e l’anemia aplastica. Si stima che solo in Italia circa un migliaio di persone all’anno, di cui la metà bambini, potrebbe trovare beneficio da questo tipo d’intervento.

La disponibilità gratuita e anonima del donatore di midollo osseo, nel caso raro di compatibilità con un paziente, non ha limiti geografici. La sezione di San Benedetto del Tronto – Grottammare si dice orgogliosa per aver potuto accompagnare alla donazione di midollo osseo 5 propri soci.

Per informazioni: Nicolino Novelli (0735780508) o admosbt@gmail.com