CUPRA MARITTIMA – Seconda edizione di successo per la festa di San Martino organizzata dalle insegnanti della Scuola d’Infanzia dell’Istituto Scolastico Comprensivo di Cupra Marittima, con la collaborazione dei genitori degli alunni.

Durante il pomeriggio di mercoledì 10 novembre, partendo dal piazzale della scuola i bambini con una lanternina in mano ed i genitori con una fiaccola ciascuno, hanno formato un corteo guidato dal “Santo” ed il suo cavallo. Dopo aver attraversato alcune vie interne al paese cantando “Fra Martino” ed attirando l’attenzione dei passanti, il folto gruppo è quindi sfociato in piazza Possenti dove si è svolta una drammatizzazione dell’episodio del taglio del mantello che Martino regalò poi al povero mendicante seminudo.

Per concludere un momento di condivisione e convivialità: un buffet a base di dolci, castagne e bruschette offerto a tutti dai genitori dei bimbi. Tante le forze in campo per la riuscita del pomeriggio, oltre alle maestre Giovanna Verdecchia, Anna Santarelli, Nicoletta Poggi, Rosaria De Angelis, Enrica Rivosecchi, Angela Consorti, Miriam Romani, Ivana Capriotti, Eugenia Marconi, prezioso l’aiuto dei giovani a partire dal tecnico del suono Andrea Fontana, i ragazzi Luca Pirrello e Davide Rivosecchi che hanno curato l’audio, gli attori Luca Vagnoni ed Eros Santori, Lorenzo Mignini che ha interpretato San Martino e la Veterpharma di Grottammare che ha messo a dispozione il cavallo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 276 volte, 1 oggi)