SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Gianfederico Cifaldi, questo è il nome del campione italiano premiato a Montalto di Castro (Viterbo). Per lui il gradino più alto del podio del secondo livello C maschile di pattinaggio artistico a rotelle. Lo studente liceale sambenedettese vanta già diversi titoli regionali. Per i Diavoli Verde Rosa si tratta invece del quinto titolo tricolore della stagione.

Il ringraziamento di Cifaldi va al tecnico e coreografo Ivan Bovara, suo allenatore da oltre cinque anni, grazie al quale “ha effettuato quei progressi indispensabili per vincere il titolo italiano alla prima esperienza di questo spessore”. Gianfederico ribadisce in questa occasione i sacrifici che comportano gli allenamenti quotidiani fuori città che, a quanto pare, hanno dato i frutti sperati.

Tra gli atleti dei Diavoli Verde Rosa si distingue anche Florinda Sciarroni, terza classificata nel secondo livello A femminile. Per la prima volta un’atleta sambenedettese sale sul podio nella categoria femminile per questa specialità, appannaggio fino a questo momento della scuola toscana.

Hanno partecipato ai campionati nazionali per livelli anche Ilaria Aureli, Giorgia Liberati, Sara Perozzi, Dana Capocasa, Angelica Giorgini e Maria Grazia Morelli.

Il prossimo appuntamento è con il Trofeo delle province, il 13 e il 14 novembre a Centobuchi presso il Palazzetto dello Sport. Questa volta sarà Federica Bovara della Diavoli Verde Rosa a rappresentare la provincia di Ascoli Piceno nella categoria Primavera femminile.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 371 volte, 1 oggi)