GROTTAMMARE – Come ogni anno, ecco qualche informazione utile per la Fiera di San Martino, che si terrà mercoledì 10 e giovedì 11 novembre per le vie del centro grottammarese.

Considerato l’inevitabile blocco viario del centro cittadino – la fiera infatti interesserà un’area di 9 mila metri quadrati compresa tra Statale 16, lungomare della Repubblica ,via Cavour, via Cesare Battisti e via Nazario Sauro – l’amministrazione comunale ha disposto la chiusura dei servizi di sportello al pubblico degli uffici comunali per il pomeriggio di giovedì 11.

Nelle vie comprese in quel quadrilatero, pertanto, sono vietati il transito e la sosta a tutti i veicoli, pena la rimozione, dalle ore 4 di mercoledì 10 alle ore alle 6 di venerdì 12 (per pulizia strade). Sono esclusi da questa disposizione i mezzi degli operatori commerciali su aree pubbliche. Ulteriori disposizioni specifiche – variazione senso di marcia, permessi/divieti di sosta, etc – saranno indicate con l’apposizione di segnaletica dedicata.

Per quanto riguarda i parcheggi, a disposizione dei visitatori vi sono l’ex piazzale ferroviario, dotato di due accessi, uno a sud dal piazzale stazione, e uno a nord dalla Statale 16; l’area parcheggio nei pressi del sottopasso ferroviario, lato est; le zone di sosta straordinaria, individuate nelle seguenti aree: il lungomare Della Repubblica, nel tratto compreso tra via Laureati e via Leopardi, ambo i lati, e via Roma (tra via Laureati – Corso Mazzini e Leopardi – Corso Mazzini), per i veicoli degli operatori commerciali muniti di autorizzazione di posteggio; il vialetto pedonale del Lungomare Della Repubblica.

Potranno essere utilizzate per la sosta eventuali vie, periferiche all’area espositiva, che non siano state occupate dagli operatori commerciali assegnatari. Specifiche più dettagliate sono consultabili direttamente nella sezione “ordinanze” dell’Albo pretorio on line (www.comune.grottammare.ap.it)

Per quanto riguarda le emergenze, mezzi di servizio e un’ambulanza saranno in sosta davanti alla sede municipale, ingresso lato Statale 16, e in piazza Kursaal.

Si ricorda, infine, il servizio di bus navetta gratuito attivato in collaborazione con l’azienda Start Plus, per i collegamenti con Cupra Marittima (via Statale 16) e San Benedetto (rotonda Ballarin, via lungomare), con corse continuative.