Rispondi alla domanda del nostro quiz e scrivi la risposta a concorso@rivieraoggi.it: vinci due biglietti per la proiezione del film.

Quale film cileno ha vinto il Torino Film Festival del 2008?

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuovo appuntamento al Palariviera con la programmazione cinematografica organizzata dal Cineforum Buster Keaton. Martedì 9 novembre alle ore 21:30 sarà presentato il film cileno “Affetti e dispetti (La nana)” diretto Sebastián Silva, con Catalina Saavedra, Claudia Celedón, Mercedes Villanueva e Anita Reeves.
Il film è stato presentato in concorso al 27° Torino Film Festival del 2009 e candidato ai Golden Globe 2010 come miglior film straniero.

Il film racconta la storia di Raquel, una donna di 42 anni, che lavora da anni come domestica per i Valdes, una famiglia benestante e numerosa; nonostante abbia un carattere scontroso e introverso, Raquel ormai si sente parte della famiglia. I guai cominciano quando Pilar, la sua padrona, assume una seconda cameriera per aiutarla. Sentendosi minacciata, Raquel fa scappare la nuova arrivata con maltrattamenti psicologici infantili e crudeli. Tuttavia, le emicranie di cui soffre Raquel peggiorano all’improvviso e in maniera pericolosa, tanto che un giorno perde conoscenza mentre sta servendo la colazione. Mentre è ancora convalescente, Pilar assume Lucy, una cordiale ed estroversa ragazza di campagna. Lucy va molto d’accordo con l’intera famiglia, e Raquel la vede come la peggior minaccia che abbia mai avuto…