ASCOLI PICENO – Partirà da lunedì 8 novembre la modalità di rinnovo dei permessi auto per le Zone a Traffico Limitato del Comune di Ascoli Piceno. La Giunta Comunale ha deciso di non aumentare il costo delle autorizzazioni utili ai residenti per poter sostare negli appositi spazi delimitati da strisce gialle. I permessi attualmente in vigore rimarranno validi fino al 31 dicembre 2010.

Entro quella data occorrerà procedere al rinnovo dei permessi Ztl 1-2-3-4 recandosi presso gli Uffici della Saba Italia situati in via Porta Torricella nell’area del parcheggio coperto. Uffici che rimarranno aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13, il sabato dalle 9 alle 12.30 e il martedì e il giovedì anche il pomeriggio dalle 15.30 alle ore 17.30.

Si ricorda , infine, che per i Residenti, i Dimoranti e i Medici il costo del permesso è di 10 euro (più Iva). Per i Servizi Tecnologici, per il Trasporto Merci e per i Permessi Speciali (servizi di vigilanza, fotografi e fotoreporter, carta stampata ed emittenti radio, giornalisti liberi professionisti e uffici stampa di enti e società, alberghi, autofficine e attività lavorative svolte in ore notturne) il costo è di 196 euro (più Iva). Infine il permesso per il solo Transito manterrà il costo di 2,08 euro (più Iva).