MARTINSICURO – Torna anche quest’anno la tradizionale castagnata organizzata dalla Pro Loco di Villa Rosa, che si tiene domenica 7 novembre in piazza Leonardo Da Vinci a partire dalle 15,30.

Alla festa è abbinato il Premio “San Martino”, giunto alla decima edizione e che premia gli elaborati artistici realizzati dagli alunni delle scuole primarie e secondarie di Martinsicuro.

“Il concorso, in maniera goliardica, ha lo scopo di stimolare le capacità creative dei ragazzi – ha affermato il presidente Armando Tribuiani – e la voglia di aggregare alunni, genitori ed insegnanti in una festa di piazza che culmina con una grande castagnata, offerta dalla Pro Loco a tutti i partecipanti”.

La commissione esaminatrice dei disegni è composta da Francesca Agostini, diplomata all’Istituto d’Arte, dall’insegnante Alessia Di Tommaso, dalla rappresentante degli alunni Roberta Acciarri, da Tribuiani e da Rosina Partemi, segretaria della Pro Loco e presidente di giuria.

“Voglio ringraziare – ha concluso Tribuiani – tutti gli insegnanti che mettono un notevole impegno nel far realizzare ai propri alunni queste piccole grandi opere, che potranno essere visionate nell’esposizione allestita in piazza domenica 7 novembre”.