MARTINSICURO – Sfida all’ultima risposta su una serie di libri studiati a scuola. I ragazzi delle scuole medie di Martinsicuro partecipano ad una iniziativa organizzata dal Comune e che si ispira a “Per un pugno di libri”, la celebre trasmissione di Rai3 condotta da Neri Marcorè.

L’appuntamento è per stasera venerdì 5 novembre alle ore 21 in Sala consiliare dove, a rispondere alle domande inerenti alcuni testi studiati a scuola, saranno due classi di terza media delle scuole di Martinsicuro. La serata, inserita all’interno del programma di “Ottobre piovono libri” (iniziativa nazionale del Ministero dei Beni Culturali alla quale il Comune di Martinsicuro – Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione – ha aderito anche quest’anno), è stata ideata dalla responsabile della biblioteca comunale Elvi Camaioni.

Al di là dello spirito della gara, l’iniziativa si pone l’obiettivo di promuovere il libro e la lettura, attraverso il coinvolgimento dei ragazzi delle scuole. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione, mentre la classe vincitrice si aggiudica un contributo economico da spendere in materiale didattico. Moderatrice della serata sarà Valeria D Felice. L’iniziativa verrà ripetuta con la partecipazione di altre classi nel mese di dicembre.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 114 volte, 1 oggi)