CUPRA MARITTIMA – Fine settimana tra documentario e film d’animazione al Cinema Margherita di Cupra Marittima. Da venerdì 5 a lunedì 8 novembre, saranno proiettati “L’illusionista” di Sylvain Chomet e “Passione” di John Turturro, film documentario presentato fuori concorso al Festival del Cinema di Venezia 2010.

“L’illusionista” è ambientato nella Francia del 1959 e racconta la storia di un vecchio illusionista francese ed una giovane ed innocente ragazza scozzese. Lei, entusiasta davanti ai suoi numeri di magia lo seguirà ad Edimburgo, lui l’accompagnerà verso l’età adulta. Sullo sfondo il mondo cambia e un’epoca si chiude.

Orari di proiezione di “L’illusionista”:
venerdì 5 novembre ore 21,15;
domenica 7 novembre ore 18,30 – 21,15;
lunedì 8 novembre ore 21,15.

In “Passione” l’occhio straniero, ma non troppo, dell’italo-americano John Turturro attraversa la città e le sue musiche, dal “Canto delle lavandaie del Vomero” del 1200 a “Napul’è” di Pino Daniele, rievoca storie lontane e miti vicini, alterna l’amarcord alla ricostruzione, i caroselli canori alle voci di strada, la sceneggiata al videoclip, la storia della canzone alle storie che le canzoni narrano e nascondono.

Orari di proiezioni di “Passione” :
sabato 6 novembre ore 21,15;
domenica 7 novembre ore 16,30.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 82 volte, 1 oggi)