SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Linea Blu” sbarca in Riviera. La storica trasmissione di Raiuno, che dal 1993 divulga e sensibilizza la cultura dell’ambiente e del mare, dedicherà la puntata del 4 dicembre prossimo (l’ultima del 2010, dalle ore 14) alla realtà sambenedettese, col fine di valorizzare il pesce azzurro e di promuovere la pratica della filiera corta anche nella pesca.

Dopo le riprese a bordo di due pescherecci nella mattinata di mercoledì, la troupe di Viale Mazzini si è spostata presso il ristorante Caserma Guelfa di Porto d’Ascoli, dove è stato allestito un corposo banchetto con le tipicità locali. Qui la conduttrice Donatella Bianchi ha registrato un’altra tranche di programma, sotto gli occhi del direttore nazionale di Federpesca Luigi Giannini, della responsabile nazionale di FederAlimentari Francesca Resio, del professore Corrado Piccinetti e del titolare dell’osteria Federico Palestini. In serata ultima tappa al mercato ittico del porto.

Tra i presenti anche il Presidente provinciale di Confindustria Bruno Bucciarelli e dall’imprenditore Nazzareno Torquati.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.141 volte, 1 oggi)