La seconda parte dell’intervista a Pacifico Malavolta, in edicola su Riviera Oggi n.844

MONTEPRANDONE – Cosa è accaduto tra il consigliere con delega al Turismo, Stefano Barbizzi, passato di recente in minoranza, e la giunta Stracci? Pacifico Malavolta ha una sua opinione: “Si percepiva un suo malessere ma Barbizzi non è mai intervenuto negli incontri di maggioranza per contestare delle scelte, non ha mai sollevato questioni”.

“Ma vorrei rispondere, soprattutto, – continua l’assessore al Commercio – sul punto in cui Barbizzi accusava gli altri componenti della maggioranza di essere silenti e passivi. Nessuno di noi lo è, anzi: il confronto di idee c’è, e tutti possono presentare progetti che vengono poi valutati congiuntamente”.

“Tuttavia non mi risulta che Barbizzi abbia presentato progetti sul Turismo – conclude Malavolta – anche se questo è un campo dove si può lavorare molto. Ad esempio l’idea della “Rete delle città di San Giacomo” è stata mia, ma non avevo intenzione di invadere altri campi, perché le buone idee si possono condividere e sarei stato contento se Barbizzi avesse preso in mano la situazione”.