PORTO SANT’ELPIDIO –  Eroina a fiumi: più di tre chili dello stupefacente sono stati sequestrati a Porto Sant’Elpidio dagli agenti della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno,che  nella tarda serata di ieri domenica 31 ottobre, hanno tratto in arresto due 35enni residenti a Porto Sant’Elpidio, D.R.S. italiano  e G.D di origini albanesi.

I due, a bordo di una Volksvagen Polo condotta dall’italiano, soggetto incensurato e molto conosciuto presso la comunità elpidiense, sono stati sottoposti a controllo presso un’area di servizio della A14 nel tratto autostradale elpidiense.

Agli uomini delle Fiamme Gialle sono bastati pochi secondi per percepire i classici segni di ingiustificato nervosismo, tali da rendere opportuno un controllo più approfondito. Anche in virtù di numerosi precedenti, alcuni dei quali specifici per spaccio di sostanze stupefacenti, rilevati nel frattempo nei confronti dell’albanese, l’autovettura è stata oggetto di accurata perquisizione che ha determinato il rinvenimento di 3.038 chilogrammi di eroina.

L’ingente quantitativo, destinato al territorio di Fermo ed Ascoli Piceno, è stato rinvenuto abilmente occultato all’interno di un’intercapedine ricavata sotto il sedile posteriore dell’autovettura ed era confezionato in sei panetti che presentavano caratteristiche dei luoghi stranieri di produzione.

Lo stupefacente, a seguito dell’analisi speditiva, è risultato essere eroina di pura qualità che tagliata avrebbe raggiunto quasi i dieci chilogrammi corrispondenti ad oltre 40 mila dosi per un valore di circa 1 milione di euro.

I due soggetti sono stati tratti in arresto e rinchiusi presso il carcere di Marino del Tronto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Fermo.

Si ricorda inoltre che, nel corso del 2010, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Ascoli Piceno, nell’ambito delle specifiche attività a contrasto dei traffici illeciti delle sostanze stupefacenti, hanno effettuato 85 interventi che hanno determinato l’arresto di 38 persone, la denuncia a piede libero di altre 69 persone, la segnalazione all’Autorità Prefettizia di ulteriori 82 soggetti, il sequestro di oltre 38 chilogrammi di hashish, 3.116 Kg di eroina, 541 grammi di cocaina e 4 autovetture.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 707 volte, 1 oggi)