SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 30 ottobre il Convegno del movimento cattolico Fides Vita presso i tendoni allestiti in zona Luna Park proseguirà alle ore 18.00 con l’incontro-testimonianza con i coniugi Paolo e Romina Vallorani e Cesare e Milena Fastigi, di Fides Vita.

Alle ore 21.30 la serata procederà con un percorso di canti, che va dalla musica leggera e d’autore a quella classica e sacra, dal titolo “Quello che nasce dal vero sempre sarà un canto nuovo”.

Il 31 ottobre alle ore 10,00 Giuseppe Chiaretti, Arcivescovo emerito di Perugia – città della Pieve, presiederà la Santa Messa, onorando con la sua presenza la ventesima edizione del Convegno Fides Vita che ha accompagnato sin dai primi anni quando era vescovo di San Benedetto del Tronto.

Nel pomeriggio alle ore 18 ci sarà un incontro-testimonianza con Mario Dupuis, fondatore della Comunità Edimar, sorta a Padova nel 1997, che si occupa di accoglienza, recupero e istruzione di minorenni in situazioni di disagio sociale e abbandono scolastico. E’ stato inoltre docente di Elettrotecnica, membro dell’Osservatorio Nazionale per l’infanzia e l’adolescenza del Ministero del Welfare, consulente presso la Federazione dell’Impresa Sociale – CDO, ricoprendo il ruolo di direttore della Scuola Opere di Carità e di docente presso i Seminari su Organizzazioni non profit.

La serata di domenica avrà inizio alle ore 20,00 con la preghiera del Santo Rosario e a seguire cena e festa in Compagnia.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 105 volte, 1 oggi)