CUPRA MARITTIMA – Le proiezioni del Cinema Margherita di Cupra Marittima da sabato 30 ottobre a martedì 2 novembre vedranno l’alternarsi di due film: “Quella sera dorata” di James Ivory, film che ha partecipato fuori concorso al Festival di Roma 2009, e “Gorbaciof” di Stefano Incerti, film presentato fuori concorso al Festival del Cinema di Venezia 2010.

“Quella sera dorata” racconta la storia di Omar Razaghi, uno studente di origini iraniane diplomatosi all’università del Colorado, al quale viene assegnata un borsa di studio per scrivere la biografia ufficiale dell’autore scomparso latino-americano Jules Gund. Ma, a sorpresa, la Fondazione Gund nega a Omar l’autorizzazione alle ricerche. Su consiglio della fidanzata Deirdre, il ragazzo si reca in Uruguay per incontrare gli eredi e chiedere all’esecutore testamentario di cambiare idea. Ma si ritrova coinvolto in un vespaio di intrighi, relazioni improprie e stravaganze.

Orari degli spettacoli del film di James Ivory:
sabato 30 ottobre ore 21.15;
domenica 31 ottobre ore 16.30 – 18.30;
lunedì 1 novembre ore 21.15.

Marino Pacileo è soprannominato “Gorbaciòf” a causa di una vistosa voglia sulla fronte, è il contabile del carcere di Poggioreale a Napoli. Pacileo, schivo e silenzioso, ha una sola passione: il gioco d’azzardo. Quando scopre che il padre di Lila, la giovane cinese di cui è innamorato, non può coprire un debito contratto al tavolo da gioco, Pacileo sottrae i soldi dalla cassa del carcere e li dà alla ragazza. Dal quel momento, tra partite sbagliate, riscossione di tangenti e rapine, inizia una spirale discendente dalla quale non riuscirà più ad uscire.

Orari degli spettacoli del film di Stefano Incerti:
domenica 31 ottobre ore 21,15;
lunedì 1 novembre ore16,30-18,30;
martedì 2 novembre ore21,15.