SAN BENEDETTO Tramite le direzioni didattiche, il Comune distribuirà nei prossimi giorni a tutti gli alunni che usufruiscono dei pasti serviti dalle mense scolastiche un pieghevole che contiene i menu predisposti d’intesa con il servizio alimentazione e nutrizione dell’Asur.

Come noto, da quest’anno il menu viene articolato non più su quattro ma su otto settimane e viene proposto in due tipologie: autunno/inverno (dal 1° ottobre al 31 marzo) e primavera/estate (dal 1° aprile al 30 giugno). Il tutto per garantire ulteriore varietà nell’alimentazione dei ragazzi mantenendo sempre molto alta la qualità dei prodotti utilizzati. Il pieghevole contiene anche una tabella dove vengono indicati gli ingredienti e le quantità per ogni tipo di piatto servito e gli alimenti che vengono utilizzati per i bambini di diversa religione e che soffrono di intolleranze.

“Abbiamo ritenuto utile pubblicare i menu – scrivono nella presentazione il sindaco Gaspari e l’assessore alla pubblica istruzione Sorge – non solo perché ogni famiglia sia consapevole di ciò che i ragazzi mangiano a scuola ma anche per consentire di organizzare meglio i pasti consumati a casa”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 45 volte, 1 oggi)