SAN BENEDETTO – Il Cineforum Buster Keaton è ormai una realtà affermata da oltre trent’anni nella città di San Benedetto. Grazie alla passione per il buon cinema e alla crescente risposta di pubblico, il Cineforum ha deciso di ampliare l’offerta culturale per questo nuovo anno sociale, godendo del sostegno convinto dell’Amministrazione Comunale.

Da quest’anno infatti le proiezioni dei film inseriti nei cicli del Cineforum sono ben tre: una si svolge il martedì al Palariviera alle 21,30, le altre due sono in programma al teatro Concordia nella giornata del venerdì. Ce n’è una alle 17, dal titolo “Giovani della terza età al Cineforum” e nata dalla collaborazione con gli assessorati alle Politiche Sociali e alla Cultura del Comune di San Benedetto del Tronto. L’altra, tradizionale, alle 21,30, collocata al venerdì per catturare l’interesse di coloro che durante la settimana lavorano o sono fuori città (si pensi ad esempio agli studenti universitari).

“L’esperimento sta funzionando molto bene – spiega l’assessore alla cultura Margherita Sorge – anche grazie al fatto che le persone con più di 65 anni possono andare al cinema di pomeriggio con appena 3 euro con la tessera della F.I.C. – Federazione Italiana Cineforum che il Comune offre loro. Adesso ci fermeremo qualche settimana – prosegue l’assessore – perché il Concordia è impegnato per l’allestimento della produzione teatrale “Black out”” che sarà il primo spettacolo della nostra stagione. Ma da venerdì 19 novembre riprenderemo con la doppia proiezione del venerdì e invitiamo sin d’ora tutti a non perdersi i film che il Cineforum proporrà, scegliendo l’orario che più si adatta ai propri impegni”.

Va ricordato che la Tessera F.I.C. costa 7 euro (3,50 euro per gli studenti) e che il biglietto d’ingresso a ciascuna proiezione costa 4,50 euro. Cifre ferme da tantissimi anni. Inoltre, chi ha la tessera ha diritto di vedere tutti i film in programmazione al Palariviera (tranne quelli in 3D) dal lunedì al giovedì al prezzo speciale di 5 euro.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 68 volte, 1 oggi)