ASCOLI PICENO  – L’omosessualità moralmente è sbagliata. Come non pagare le tasse. Parole  di Rocco Buttiglione, presidente dell’Udc, alla trasmissione di Raidue “Un giorno da pecora”. Bufera nel mondo politico con reazioni e dichiarazioni a catena.

A livello locale intervengono i Giovani democratici affermando che Buttiglione  “dimentica probabilmente che il suo ex alleato Berlusconi disse “è lecito evadere le tasse” “.

“In un paese civile come il nostro – afferma il segretario Provinciale dei Gd Francesco Ameli – affermazioni tali vogliono minare la battaglia sui diritti civili che viene portata avanti dalle forze riformiste del centrosinistra. Vogliamo pensare che queste affermazioni siano frutto di allucinazioni dovute al troppo tempo passato con Berlusconi. Invitiamo Buttiglione a partecipare alle prossime manifestazioni dell’Arcigay per capire che moralmente non è sbagliato essere omosessuali e che, coloro che hanno comportamenti non morali, purtroppo troppo spesso sono i politici”.

“I Giovani Democratici – conclude Ameli – chiederanno a tutti i comuni della Provincia di Ascoli Piceno una chiara assunzione di posizione riguardo l’omofobia con la presentazione di ordini del giorno nei consigli comunali”