SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Convegno del movimento cattolico Fides Vita presso i tendoni allestiti nell’area Luna Park prosegue, e giovedì 28 ottobre alle ore 21,15 c’è l’incontro con Alessandro Meluzzi, Fondatore della Comunità “Agape Madre dell’accoglienza”, con sedi in Piemonte, per il trattamento della disabilità mentale e della marginalità sociale.

Nato a Napoli il 9 ottobre 1955, laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Psichiatria è psicologo e psicoterapeuta, Meluzzi è anche Docente di Genetica del Comportamento Umano e di Salute Mentale dell’Università di Torino e Direttore Sanitario di Comunità Psichiatriche accreditate S.S.N. piemontesi.

Oltre che ad essere uno stimatissimo professionista nel suo campo, e ad aver effettuato numerose pubblicazioni, ha partecipato e partecipa a diverse trasmissioni di attualità sulle reti nazionali e private.

Affermano gli organizzatori della ventesima edizione del convegno Fides Vita: “L’acutezza dei suoi interventi e l’oggettività del suo giudizio, la sua professionalità e la sua squisita umanità, non solo hanno suscitato l’ammirazione e la stima dei numerosi ascoltatori ma hanno confermato una fecondità che scaturisce dalla sua profonda fede”.

Il suo ultimo libro si intitola “L’infinito mi ha cercato e Ho visto e ho creduto”.

In questo incontro Meluzzi porterà la testimonianza personale della sua vita, della sua fede e della sua esperienza umana e professionale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 389 volte, 1 oggi)