OFFIDA- Il sindaco Valerio Lucciarini, nel corso di una conferenza divertita e frizzante, ha salutato il prestigioso cast di Menopause the Musical composto da Manuela Metri, Marina Fiordaliso, Fioretta Mari e Emanuela Aureli, che andrà in scena sabato 30 e domenica 31al teatro Serpente Aureo.

Menopause The Musical” è un grande successo che parte dagli Stati Uniti e superando qualsiasi frontiera arriva in Australia  e finalmente anche in Europa.
Il debutto italiano è avvenuto al Teatro Vittoria di Roma il giorno 8 Marzo 2006 dove ha confermato la sua forza con un record d’incassi e di presenze.

Arrivato alla sua quarta stagione il musical fa tappa ad Offida grazie all’impegno dell’amministrazione comunale e con l’aiuto dello stilista Cesare Guidetti (originario di Appignano del Tronto)  che collabora allo spettacolo e che ha voluto portare questo grande successo nel Piceno.

Quattro donne over 40, una casalinga (Emanuela Aureli), una sessantottina (Manuela Metri) , una attrice (Marina Fiordaliso) e una donna manager (Fioretta Mari), si incontrano nel reparto biancheria intima della Rinascente e non hanno nulla in comune che fastidiose vampate, perdita di memoria, insonnia, abbuffate di cioccolata e un rapporto sbagliato con il sesso.
Nasce così un’amicizia ed una intimità che le porterà a raccontare la loro storia.
Vent’otto parodie di canzoni degli anni ’60 e ’70, disco music inclusa, che sfatano tabù, luoghi comuni e paure legate alla menopausa culminando in una nuova visione della vita e in un senso di libertà e d’aggregazione travolgente.

Divertimento assicurato ma con una finestra sul sociale; grazie infatti al sostegno dell’AIDM (Associazione Italiana Donne Medico) e con il patrocinio del Ministero della Salute la produzione di “Menopause The Musical” sta promuovendo l’informazione e la prevenzione dei disagi causati dalla menopausa  avvalendosi di una formula comprensibile e accessibile a tutte le donne.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 221 volte, 1 oggi)