SPINETOLI – Il 29 ottobre non perdete l’appuntamento con la Cucina degli Orti, per gustare prodotti genuini ad un prezzo contenuto. Il comune di Spinetoli, in collaborazione con l’associazione “Chi mangia la foglia”, ha organizzato infatti all’agriturismo “Il Morrice”una cena a base di prodotti tipici marchigiani. Si tratta di un secondo appuntamento dopo il uccesso della cena organizzata il 22 maggio 2010, e anche stavolta si intende promuovere e favorire la consapevolezza del consumatore verso i prodotti tipici dell’agricoltura marchigiana a basso impatto ambientale (o i cosiddetti prodotti a chilometri zero).

La particolarità della cena sarà dimostrata da piatti caratteristici del territorio marchigiano, che rivisitati diventeranno prodotti validi e di buon gusto.

L’appuntamento a tavola sarà rinforzato dallo spirito dell’iniziativa che mira al coinvolgimento e alla valorizzazione dei prodotti tipici. Questi obiettivi saranno realizzabili anche grazie al prezzo contenuto della cena, di appena 20 euro vino compreso. L’associazione “Chi mangia la foglia” opera dal 2006 nel territorio Piceno coordinando i contatti con il comune e con la ristorazione come punto di riferimento per la tutela delle erbe spontanee.

Esperti della nutrizione e scrittori appassionati al territorio marchigiano avranno la possibilità di intervenire all’evento comunicandolo preventivamente. Alla presentazione dell’appuntamento serale hanno partecipato Stefano Salvatori, che rappresenta l’associazione, il sindaco di Spinetoli Angelo Canala, l’assessore comunale al turismo Giulio Ficcadenti, Dino Baldassarri e Nicola Cellini proprietari dell’agriturismo il Morrice. Per informazioni e prenotazioni chiamare i numeri: 0736898265, 3495953416, 3472490378.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 333 volte, 1 oggi)