RIPATRANSONE – Medaglia d’oro per il Castellano 2006 della Cantina dei Colli Ripani. Da quest’anno il Rosso Piceno Superiore d.o.c. potrà fregiarsi dell’etichetta con la riproduzione della gold medal del prestigioso gran premio internazionale  Mundus vini 2010, che si è tenuta in una delle città della della cosiddetta “strada del vino”, a Neustadt an der Weinstraße, in Germania.

La manifestazione è uno dei concorsi enologici tra i più rinomati al mondo, riconosciuto dall’Organizzazione internazionale della vigna a del vino (Oiv) e dall’Unione internazionale degli enologi (Uioe); per circa due settimane una giuria di 180 esperti tra enologi, rivenditori specializzati e sommelier hanno degustato oltre 5.700 vini provenienti da 44 nazioni e quelli risultati vincitori saranno presentati alla fiera internazionale forum vini di Monaco di Baviera.

Grande soddisfazione del direttore commerciale della Cantina dei Colli Ripani, Nazario Pignotti, che accoglie il premio come la “conferma del gradimento che nostri prodotti stanno avendo sul gusto e sul mercato internazionale ”.

D’altra parte, proprio in concomitanza con il riconoscimento d’oltralpe, anche la più diffusa rivista di enogastronomia cinese Baking ha dedicato un ampio servizio di cinque pagine ai Colli Ripani, presente con uno show room al centro di Pechino, a ulteriore conferma e testimonianza di un crescente interesse e apprezzamento dei suoi prodotti in tutto il mondo.