GROTTAMMARE – Dopo il grande successo ottenuto nella prima edizione, che ha visto protagonisti 200 poeti provenienti da tutte le regioni italiane, l’associazione poeti Pelasgo 968 di Grottammare, con il patrocinio del Comune di Grottammare della Regione Marche e della Provincia di Ascoli Piceno, dà il via alla seconda edizione del concorso nazionale “Poesia Città di Grottammare 2010”.

L’inizio è previsto per sabato 30 ottobre alle ore (17) presso la biblioteca comunale “Mario Rivosecchi” di Grottammare. Quest’anno l’associazione Pelasgo ha voluto aggiungere due nuove sezioni di espressione poetica: la poesia in lingua italiana, la poesia dialettale a tema libero e una sezione dedicata a tutti i poeti italiani residenti all’estero, con lo scopo di dare un carattere internazionale al concorso e in concomitanza promuovere il nome di Grottammare nel mondo. Per l’occasione, sarà inoltre presentato il volume antologico delle poesie finaliste dell’anno 2009.

Il concorso è aperto ai maggiori di diciotto anni. Per informazioni e iscrizioni visitare il sito pelasgo968.blogspot.com.