SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Coniugare educazione stradale e divertimento. E’ questo lo slogan del “BMW Kids Tour”, evento organizzato dalla concessionaria BWM Cascioli di San Benedetto, in programma dal 23 al 24 ottobre. Un fine settimana all’insegna del divertimento e della sicurezza stradale.

L’iniziativa, aperta a tutti i bambini delle scuole elementari del territorio piceno, nasce per offrire un contributo di saperi ed esperienze alle nuove generazioni, stimolando i bambini ad apprendere, tramite specifiche attività ludico-ricreative, il significato dei segnali stradali e delle regole del Codice della strada.

Un tema sicuramente attuale quello della sicurezza stradale, tristemente alla ribalta della cronaca, in Italia, per gli oltre 8.000 decessi ogni anno. È proprio in tale direzione che si concentrano gli sforzi di questo evento, volta a sensibilizzare fin dalla tenera età i nostri giovani al rispetto delle norme del Codice della strada, per porre un argine a questo allarmante fenomeno.