ACQUAVIVA PICENA – Chi ama la libertà ama i camper. Chi ama la libertà ama Acquaviva: almeno per questo fine settimana. Si svolgerà infatti ad Acquaviva, sabato e domenica, la terza edizione della “Festa nazionale del PleinAir“, per l’incontro d’autunno per i camperisti che si incontrano nelle località dell’entroterra beneficiarie del riconoscimento della Bandiera Arancione.

La Città della Fortezza ha predisposto per i camperisti in un’apposita area di sosta in località La Villa e testimonierà il proprio spirito di accoglienza con appuntamenti all’insegna di arte, sapori e tradizioni. 
Il programma dell’iniziativa prevede sabato 23 ottobre alle ore 16:30 il ritrovo in piazza San Nicolò e visita guidata gratuita del centro storico, mentre domenica 24 ottobre alle 10:30, dopo il saluto del sindaco Tarcisio Infriccioli, dell’assessore al Turismo Maria Pia Olivieri e del delegato comunale alla Bandiera Arancione Davide Portelli presso il settecentesco Palazzo Comunale, seguirà buffet con prodotti tipici acquavivani e consegna di un omaggio ai camperisti.