SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Rugby International Tour: un gemellaggio fra Provincia di Ascoli Piceno e la Contea del Derbyshire, all’insegna del comune amore per la palla ovale.

Una selezione under 18 composta da atleti della Rugby Club Sambenedettese 1973 e dell’Amatori Rugby Ascoli affronteranno la squadra inglese del Matlock Rfc della Contea di Derbyshire il prossimo 24 ottobre a alle ore 14:30 presso l’Istituto tecnico agrario statale Celso Ulpiani, in Viale della Repubblica ad Ascoli Piceno.

La partita sarà preceduta dall’amichevole tra le squadre under 16 dell’Amatori Rugby Ascoli e della Rugby Club Sambenedettese 1973, alle ore 13.

I legami con il Derbyshire nascono agli inizi degli anni ottanta grazie al gemellaggio tra la provincia di Ascoli Piceno e la Contea del Derbyshire, una contea dell’Inghilterra situata nella regione delle Midlands Orientali. Fiore all’occhiello del gemellaggio gli scambi reciproci nello sport del rugby, in particolare nello sviluppo dei settori giovanili.

La prima tappa del torneo giovanile si svolgerà quindi ad Ascoli Piceno, il torneo poi proseguirà con una seconda tappa a Firenze il 26 ottobre nella quale la squadra inglese incontrerà la compagine locale del Rugby Firenze 1981.
È in fase di progettazione il secondo torneo giovanile, che si svolgerà nel mese di agosto 2011 nella Contea del Derbyshire.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 100 volte, 1 oggi)