Rispondi alla domanda del nostro quiz e scrivi la risposta a concorso@rivieraoggi.it: vinci due biglietti per la proiezione del film.

In quale precedente film diretto da Antonio Capuano aveva recitato Valeria Golino?

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Secondo appuntamento con la programmazione cinematografica organizzata dal Cineforum Buster Keaton presso il Teatro comunale Concordia. Venerdì 22 ottobre sarà presentato il film italiano “L’amore buio”, diretto da Antonio Capuano e presentato allo scorso Festival del Cinema di Venezia nella sezione Giornate degli Autori Venice Days 2010.

Le proiezioni di ciascun film, per tutto il pubblico sono due: alle 17 e alle 21.30. Solo per la proiezione pomeridiana, il biglietto di ingresso è ridotto a 3 euro per coloro che hanno superato i 65 anni. L’iniziativa Giovani della terza età al Cineforum è nata dalla collaborazione del Cineforum con l’assessorato alle Politiche Sociali e l’assessorato alle Politiche Culturali del Comune di San Benedetto del Tronto.

“L’amore buio” inizia alla fine di una domenica di sole, mare, tuffi e pizza, quando quattro ragazzini approfittano di Irene, anche lei adolescente. Uno di loro, Ciro 16 anni, la mattina dopo va a denunciare sé e gli altri. Vengono condannati a due anni di reclusione. Quei due mondi, così opposti e diversi, finiranno coll’attrarsi, incontrarsi, fondersi. Irene e Ciro, da lontano (l’uno dal carcere di Nisida, e l’altra dalla casa meravigliosa dove vive con la famiglia in una delle zone belle della città), quasi senza accorgersene, lentamente cominceranno un irresistibile avvicinamento.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 127 volte, 1 oggi)