MONTEPRANDONE – Col campetto intitolato “Il Boschetto”, i ragazzi monteprandonesi avranno un nuovo spazio pubblico dove correre e giocare in piena libertà. Il parco sito in via Leopardi nel paese alto è stato ultimato dopo otto mesi  dall’inizio dei lavori e verrà ufficialmente inaugurato sabato 23 ottobre alle 11,30. La realizzazione dell’opera è stata possibile grazie ad una variante del piano regolatore (approvata durante il mandato di Menzietti), mediante la quale lo spazio accanto al boschetto è passato da area verde ad area a verde pubblico attrezzato.

Del progetto si è occupato l’architetto Andrea Corradetti, la ditta Fratelli Rossetti di Castignano ha curato i lavori, mentre l’Ecoservice gli spazi verdi.

L’inaugurazione è stata pensata in un’ottica di solidarietà a favore dei bambini brasiliani: in questa occasione infatti, al posto del buffet tradizionale, si brinderà al nuovo campetto solo con vino e pane con l’olio. Il denaro così “risparmiato” sarà devoluto all’associazione “Croce del Sud” che lo impiegherà per l’acquisto di palloni e divise destinati ai bambini di Breves in Amazzonia.