SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Oltre l’immagine: venerdì 22 ottobre alle ore 18 presso l’Auditorium di San Benedetto del Tronto si svolgerà l’incontro “Donne e Mass Media“, organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Fondazione Libero Bizzarri all’interno della rassegna “Immagine Donna tra Spettacolarizzazione e Occultamento”.

Al centro del dibattito sarà la figura della donna troppo spesso rappresentata nella comunicazione mediatica solo nella sua “dimensione di corpo” e scarsamente presente come immagine di un vissuto concreto. 

Il modello di donna “stereotipata e virtuale” presentato dai mass media sarà dunque il tema dell’incontro nel quale interverranno Gioia Di Cristofaro Longo, docente di Antropologia Culturale presso la Facoltà di Sociologia dell’Università “Sapienza” di Roma, l’assessore alle Politiche Culturali del Comune di San Benedetto del Tronto Margherita Sorge e la giornalista Antonella Marrone.

Sarà inoltre presente Marco Malfi Chindemi regista, insieme a Lorella Zanardo e Cesare Cantù, del documentario “Il Corpo delle Donne” che sarà proiettato nel corso dell’incontro.