CUPRA MARITTIMA – “Conoscerci per incontrarci”: la prima rassegna sulla tolleranza organizzata dall’assessore alle Politiche sociali Anna Maria Cerolini, dall’Associazione Gotarà e dalla Consulta Giovanile “Francesco Brutti”termina con lo spettacolo teatrale “Lampedusa”, che si tiene sabato 16 ottobre alle 16.30 presso il Cinema Margherita.

L’invito a partecipare all’evento, ad ingresso gratuito, è esteso a tutta la cittadinanza. “Lampedusa” è uno spettacolo di Triboulet, portato in scena dalla compagnia “Stabile degli Stracci” di Roma, per la regia di Maria Adele Giommarini. Il testo, del 2009, già rappresentato a Roma e premiato nell’ambito della rassegna del Teatro delle Muse è stato rivisitato e arricchito nella parte filmica.

È la storia di un viaggio che diviene anche un viaggio interiore. “Lampedusa” pone a confronto Giulia, una ragazza romana dei nostri giorni diretta verso l’isola per trascorrervi una vacanza, ed Alì che insegue il miraggio di una vita diversa. Il racconto di due vite lontane, quelle dei due protagonisti, i cui destini finiranno per incontrarsi.

Sul palco Alessandro Fazzi, Federica Brunetti, Maria Adele Giommarini, Marco Albano, Andrea Spadoni, Martina Crescenzi e Luca Vagnoni interpretano i vari personaggi, attirando lo spettatore in una “visione” per emozioni di luoghi e situazioni.