GROTTAMMARE – Attivato dalla Consulta degli Stranieri del Comune di Grottammare, il corso gratuito ha la finalità di insegnare la lingua italiana agli stranieri favorire l’integrazione e la relazione sociale dei cittadini stranieri presenti sul territorio.

Il corso parte il 14 ottobre nella sede della Consulta degli Stranieri ed è tenuto dalla professoressa Helena Silveira Netto Trentin (docente presso l’università di Pescara).

Il programma formativo è suddiviso in due fasi: la prima parte (livello base) replicherà il modello della I edizione del corso, tenutosi nella primavera scorsa ed al quale hanno preso parte una ventina di persone, e sarà dedicata a chi approccia la lingua italiana per la prima volta e comprenderà anche nozioni di base di cultura italiana; la seconda parte (livello intermedio) è destinata al miglioramento della lingua italiana per quelli che hanno partecipato a corsi base o comunque che hanno una padronanza della lingua.

Al termine verranno rilasciati attestati di partecipazione. Per informazioni ed iscrizioni, ci si può rivolgere all’ufficio Servizi agli immigrati (I piano, Palazzo Municipale – 0735.739223).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 93 volte, 1 oggi)