ASCOLI PICENO – Un evento di rilevanza nazionale ad Ascoli Piceno patrocinato dalla Regione Marche, dall’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e dall’Amministrazione Provinciale che avrà luogo i prossimi 14 e 15 ottobre presso la sala convegni “Alfredo Scipioni” in via Cola d’Amatrice n. 21/23.

Il tema è incentrato sui diversi aspetti dell‘innovazione del rapporto con i cittadini da parte della Pubblica Amministrazione: la trasparenza amministrativa, la corretta gestione del personale, il bilancio e i controlli interni.Un programma fitto con importanti relatori tra i quali: Raffaele Maria De Lipsis, presidente di Sezione Consiglio di Stato, Giuseppe Cogliandro, Consigliere della Corte dei Conti, Pierluigi Mastrogiuseppe, dirigente ARAN, Filippo Saltamartini, docente universitario di diritto pubblico, Stefano Pozzoli, docente universitario di ragioneria di stato, Claudio Galtieri, Procuratore regionale della Corte dei Conti della Toscana, Alberto De Roberto, Presidente emerito del Consiglio di Stato. Farà da moderatore il Direttore Generale del comune di Ascoli, l’avvocato Antonino Minicuci.
È stato invitato anche il Ministro Renato Brunetta.
La partecipazione al convegno prevede il versamento di una quota pari a 160 euro (+IVA, non dovuta se Ente Pubblico); per avvocati e dottori commercialisti darà diritto a 13 crediti formativi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 81 volte, 1 oggi)