GROTTAMMARE – Riapre dopo la pausa estiva il DepArt, centro di aggregazione giovanile al piazzale stazione.

“L’obiettivo di questa amministrazione – ricorda l’assessore alle Politiche Giovanili Daniele Mariani – è quello di dare ai ragazzi la possibilità di esprimersi attraverso percorsi guidati, ma sempre  tenendo conto delle aspettative e dei loro desideri. Grazie ad appassionate collaborazioni esterne e al lavoro di coordinamento delle operatrici dei centri di aggregazione comunale siamo in grado di produrre un’offerta che, speriamo, sia gradita a un numero sempre più largo di giovani”.

Primo appuntamento è con il corso per dj e speaker radiofonico: entro il 13 ottobre i giovani da 14 e 29 anni possono iscriversi al laboratorio gratuito organizzata dall’ associazione culturale Radio Incredibile che da qualche mese ha fissato al DepArt la sede dell’omonima radio web.

Il corso, organizzato grazie a fondi comunali e un contributo della provincia di Ascoli Piceno,  inizierà il 16 ottobre e prevede incontri con giornalisti di radio e tv nazionali e con le voci del cinema.

A partire dal 29 ottobre invece si attiverà il laboratorio “Officina del Suono“, che consiste nella costruzione di oggetti sonori con materiale di recupero e jam session dei partecipanti, utilizzando gli strumenti musicali così realizzati. Il laboratorio è gratuito e si terrà tutti i venerdì sera, dalle 21 alle 23.

Non solo corsi, tutti i venerdì pomeriggio dalle 18 alle 20 si terranno una serie di appuntamenti di presentazione di giochi da tavolo innovativi ed originali, partite di giochi e molto altro, dal titolo “Ludus in tabula“.

Il DepArt è comunque sempre aperto il martedì, mercoledì e giovedì dalle 21 alle 23; venerdì dalle 18 alle 20.  L’accesso è libero, così come la partecipazione agli eventi e ai progetti in programma.

Info ed iscrizioni direttamente al DepArt  334.6409791 (e-mail: dep-art@libero.it; facebook: Dep Art), oppure: Davide Laudadio 329.4756583 (laboratorio Officina del Suono),  Michele 3476438762  info@radioincredibile.com (Corso dj e speaker web radio).