Monsampolo-Porto d’Ascoli 1–0

MONSAMPOLO (4-3-3): Baggio, Rossi, Di Pasquantonio (64’ Ciccarelli), Induti Ale, Induti And, Castelli, Cipolloni (69’ Frausini), Vignoni, Di Felice, Traini (11’ De Signoribus) Alesiani.

A disposizione: Amatucci, Pizi, Cametaj, Piergallini. Allenatore: Traini

PORTO D’ASCOLI (4-3-1-2): Piunti, Guidotti, Virgili, Malizia (78’ Nepa), Ciribè, Tedeschi, Fiorino (83’ Semini), Troiani, Di Girolamo, Deogratias, Mercatili (65’ Pica).

A disposizione: Tancredi, Sansoni, Massei, Straccia. Allenatore: Sirocchi

ARBITRO: Bordoni di Fermo.

MARCATORE: 71’ Ciccarelli (M)

NOTE: 85’ espulso Virgili per fallo da tergo.

MONSAMPOLO DEL TRONTO – Seconda sconfitta esterna per il Porto d’Ascoli. Il campo del Monsampolo si mostra, ancora una volta, un tabù da sfatare per i biancocelesti. I ragazzi di mister Sirocchi peccano di ingenuità sotto porta così che gli uomini del tecnico Traini ne approfittano infliggendo la zampata vincente.

Gara contratta, le due compagini si studiano a lungo fino alla mezz’ora quando il Porto d’Ascoli inzia a prendere le misure. Troiani serva Di Girolamo appostato sulla corsia di sinistra, rasoterra respinto da Baggio.

Trascorrone 3 minuti, ancora ospiti in avanti con Deogratias: punizione, Virigli non arriva all’angolino basso del secondo palo. Scocca il 35’, scambio Guidotti-Fiorino con quest’ultimo che calcia troppo angolato dando l’illusione della rete. Al 43’ ci prova Troiani, gra botta che termina di poco fuori.

Nella ripresa è il Monsampolo a misurarsi già al 49’ con Vignoni su punizione, zuccata di Induti And, a lato. Al 52’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Cipolloni a sgusciare la sfera, la mira è sbagliata.

Al 68’ il Porto d’Ascoli si fa notare con Pica, colpo di testa che si spegne sul fondo. Passano due minuti, Di Girolamo vince un contrasto aereo con Alesiani, la conclusione a limite dell’area costringe Baggio a respingere in fallo laterale.

E dall’errore nasce il successo del Monsamolo: Ciccarelli viene lasciato libero di aggiustarsi la sfera e concludere in diagonale alla spalle di Piunti. All’85’ l’arbitro vede un fallo da tergo di Virgili su De Signoribus e lo espelle.