ASCOLI PICENO – E’ stato presentato nella Sala De Carolis, il convegno su “Conoscere l’autismo” che si svolgerà nella Sala Docens “Scatasta” di piazza Roma in cinque appuntamenti a partire da venerdì 8 ottobre.
«Il corso di formazione – ha dichiarato l’assessore comunale Donatella Ferretti – è rivolto a tutta la cittadinanza perché quello dell’autismo è un problema che riguarda tutti noi anche se poi per insegnanti ed educatori il corso sarà valido ai fini dell’aggiornamento professionale».

Il corso, che vuole soprattutto sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di avere qui ad Ascoli un Centro Diurno per l’accoglienza dei bambini in difficoltà, prenderà il via venerdì 8 ottobre alle ore 14,30 e proseguirà poi il 29 ottobre, il 12 novembre, il 26 novembre per concludersi il 27 novembre.

«Credo sia giusto – conclude Donatella Ferretti – rivendicare il ruolo di Ascoli come un capoluogo che ha gli stessi diritti nell’erogazione dei fondi e nell’attenzione politica ai problemi inerenti la Sanità degli altri capoluoghi marchigiani».