GROTTAMMARE –  I membri della commissione per il Premio “Gabriele Olivieri”, riuniti martedì sera 2 ottobre, hanno ufficializzato la lista dei cinque finalisti che potranno aspirare al primo premio di mille euro.

Ecco la rosa dei migliori racconti:

– “Tu cosa ci fai qui” di Valeria Nisi, Ancona

– “La voce dei sogni” di Daniela Coccia, Offida

– “Il mare negli occhi” di Mariangela Falcioni, vive a Bologna

– “Gli attimi” di Valeria Fabioneri, Cupra

– “Il sole e l’uomo nero” di Pierangelo Colombo, Lecco

Grande la soddisfazione del presidente della commissione, ideatore e promotore del premio, Filippo Olivieri: «Una vetrina importante per il nostro territorio,che oltre alle bellezze artistiche e naturali, potrebbe divenire un trampolino di lancio per quella che mi piace definire una cultura amatoriale e non speculativa dei giovani talenti. Abbiamo ricevuto racconti da tutta Italia, addirittura uno dei finalisti è di Lecco».

Grande opportunità, per gli scrittori under 40 che hanno potuto partecipare al premioche quest’anno riguardava il tema “la Famiglia”, soprattutto, per la pubblicazione a cura della Casa editrice “Marte” di Colonnella, dei racconti dei cinque i finalisti.

La commissione composta da Alceo Spinozzi, Tiziana Capocasa, Lucilio Santoni,  Nazzareno Perotti e Emanuela Voltattorni, decreteranno il vincitore assoluto di questa seconda edizione del premio “Gabriele Olivieri”, il prossimo 7 dicembre. La premiazione si svolgerà presso l’hotel Parco dei Principi nel corso di una serata organizzata dal Rotary Club.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.

(Letto 681 volte, 1 oggi)