MONSAMPOLO DEL TRONTO – Un aiuto per pagare l’affitto: anche il Comune di Monsampolo ha indetto un bando sui contributi integrativi per le locazioni. Vi possono partecipare i nuclei familiari, residenti nel paese, che abbiano un regolare contratto d’affitto con un canone mensile non superiore a 500 euro.

Possono presentare domanda i cittadini italiani o europei, ma anche gli extracomunitari con regolare permesso di soggiorno purché abitino in Italia da almeno dieci anni e nella regione Marche da almeno cinque. Altri requisiti richiesti sono il non essere titolari del diritto di proprietà, comproprietà, uso o abitazione su un alloggio adeguato alle esigenze del nucleo stesso, e il possedere una determinata capacità economica determinata in base al valore Isee.

Le domande devono essere presentate presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Monsampolo, in via Corso Vittorio Emanuele III° 87, entro il 5 novembre 2010. Il bando e la modulistica sono disponibili presso il Comune oppure scaricabili dal sito internet www.comune.monsampolodeltronto.ap.it.