MONTEPRANDONE – Come apprendere le tecniche di  assistenza di base alle vittime di un malore o di un trauma? Ad insegnarlo è il Corso di Primo Soccorso, che ha preso il via il 1° ottobre a Centobuchi, organizzato dall’associazione “Cento Soccorso”. Sono tanti gli iscritti che in occasione della prima lezione hanno affollato i locali della sede di via 2 Giugno. Le lezioni, tenute da medici ed infermieri della Zona Territoriale 12 e 13, proseguiranno poi fino all’8 novembre nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 21.

Contemporaneamente il responsabile dei volontari dell’associazione Paolo Giostra ha organizzato, in collaborazione col Liceo Scientifico Statale “B. Rosetti” e dell’insegnante Lucia Massi, un ulteriore corso di primo soccorso riservato agli studenti dello stesso Liceo, che inizierà il 6 ottobre e si articolerà in 15 lezioni.

Nel promuovere questi corsi l’associazione intende diffondere le informazioni utili nell’ambito dell’emergenza sanitaria, con l’auspicio di veder crescere il numero dei propri volontari.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 179 volte, 1 oggi)