Da Riviera Oggi in edicola

MONTEPRANDONE –Tra le tante Futsal esistenti tra cui la Futsal Samb, ora si è aggiunta nel nostro territorio anche la Futsal Prandone ovvero la nuova società sportiva di calcio a 5 di Monteprandone che quest’anno disputerà il campionato di Serie D (in corso). Un’attività sportiva che ancora mancava nella piccola realtà di Monteprandone, ma che finalmente è arrivata. Sono otto i soci che a fine maggio si sono riuniti e hanno deciso di creare la Futsal: Christian Ficcadenti , che ricopre l’incarico di presidente; Mirco Malavolta , vicepresidente; Marco Di Lorenzo , cassiere; Stefano Barbizzi , segretario e i consiglieri Ferdinando Amabili , Ilario Rossi , Nerio Fares e Franco Bovara .
Il presidente Ficcadenti precisa che «L’idea di una squadra di calcetto è nata dalla voglia di portare a Monteprandone l’unica attività sportiva mancante. Sappiamo di essere una piccola e nuova realtà rispetto ai nostri avversari che già da anni praticano questo sport, ma nonostante questo il nostro obiettivo è quello di diventare competitivi con le altre squadre, crescendo nel corso della stagione. Abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela alla pari e per ottenere buoni risultati».

Le redini della Futsal Prandone sono state affidate al tecnico Paolo Caimmi (già in passato alla regia di squadre di C2 come il Caffè Portos e ancora prima giocatore in C1) il quale ha sposato con entusiasmo il progetto della società oro-azzurra (colori sociali scelti). Buona la prima per i ragazzi di mister Caimmi che hanno portato a casa il primo successo in campionato in casa della Tribalcio Picena venerdì 24 settembre, battendola per 6-2, oltre alle 2 vittorie conquistate in Coppa Marche contro la Stella e la Michele Bassi.
Venerdì 1°ottobre invece è arrivato il primo ko rimediato nella gara casalinga contro La Vela Rossobleu persa 2-3. Il prossimo match si disputerà venerdì 8 ottobre in casa del Real Ancaria (campo di Ancarano ore 21.30).

Questa la rosa della Futsal Prandone:Simone Capriotti, Matteo Morelli, Alessandro Piergallini,  Stefano Piergallini, Giorgio D’Ignazi, Roberto D’Ignazi, Massimiliano Bruni, Nicola Esposito,  Daniele Massi, Antonio Seproni, Angelo Cappellini, Alessandro Carano, Igor Castelletti,  Stefano Voltattorni, Lorenzo Bruni.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 361 volte, 1 oggi)