SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prosegue a distanza il botta e risposta tra Giuseppe Ricci, presidente dell’associazione turistica balneare Itb Italia e l’amministrazione comunale: “Pensavamo che per le pubbliche amministrazioni i diritti ed i doveri della comunità fossero uguali per tutti i cittadini, ma a quanto pare, qui a San Benedetto del Tronto, non è così, ci sono figli e figliastri”.

Ricci batte sul fatto che Itb Italia non è stata coinvolta in merito a temi quali le tariffe balneari 2011 e l’erosione della costa (inizialmente i presenti hanno ringraziato Ricci con un applauso per via del progetto che vede la realizzazione delle scogliere nei prossimi mesi, realizzazione che è vista come una vittoria dell’associazione per la pressione esercitata su Regione e Comune). Pesanti anche le dichiarazioni di Giuseppe Ricci in merito alla trasparenza dell’amministrazione comunale.

L’intervento del presidente è proseguito accusando l’amministrazione comunale di non capire la gravità e la precarietà in cui versa il turismo balneare ed ancor meno l’importanza che lo stesso turismo ha sull’indotto della zona: “Soltanto attraverso l’integrazione – continua Ricci – tra turismo balneare di qualità e territorio, inteso come storia, bellezze naturali, artigianato ed enogastronomia, possiamo avere sviluppo economico! Ci vogliono idee, progetti, visione d’insieme ma ricordiamoci tutti che un’integrazione di questo tipo non sarà mai possibile, se a chi rappresenta gli interessi di una collettività che vive di turismo viene detto: no, tu no!”.

VERSO RIMINI Due importanti appuntamenti per l’Itb nei giorni 15 e 16 ottobre alla Fiera Sun di Rimini. Venerdì 15 ottobre presso la Sala Verde del complesso Rimini Fiera (stand 112 padiglione A1) interverrà l’europarlamentare del PdL Carlo Fidanza e il giorno successivo, alle 10,30 presso la sala Diotallevi interverranno numerosi esponenti del mondo politico, come Amedeo Ciccanti, senatore Udc della Commissione Commercio, Industria e Turismo; Luca Rodolfo Paolini, deputato Lega Nord, Commissione Giustizia; Armando Cirillo, responsabile del settore Turismo del Pd; Emilio Casalini, giornalista di Report, Massimiliano Ossini, conduttore televisivo; Arvedo Marinelli, Presidente Ancot (Associazione Nazionale Tributaristi Italiani); Marianno Franzini, Presidente Sioot; Domenico Ricci, avvocato ed esperto di demanio marittimo.
Per informazioni e prenotazioni pullman telefonare al 393-9590989.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 240 volte, 1 oggi)