Ascoli Piceno –  Sarà la fantastica voce del tenore Roberto Cruciani accompagnato dal gruppo “l’isola di Wight” a sensibilizzare, sabato 25 settembre alle ore 21.30 la storica Piazza del Popolo. Si terrà, infatti, un concerto ingresso gratuito durante il quale verranno raccolti fondi per aiutare la comunità educativa per minori, “La Casa di Gigi” di Ripaberarda.

E’ intervenuta, alla presentazione dell’evento, anche una delle educatrici del centro di Ripaberarda, Federica Rossi, che ha illustrato il lavoro della comunità : «attualmente, dichiara Federica –  la struttura  ospita dieci bambini affidati dal Tribunale dei Minori alle cure del centro hanno un’età compresa fra i tre ai tredici anni, in maggioranza italiani e restano nella struttura massimo due anni,  durante i quali proviamo di fargli vivere una vita più regolare possibile con lo studio, lo sport, le attività ricreative». I bambini fanno tutti parte di un progetto di integrazione sociale e successivamente a questo periodo poi tornano o alle famiglie di appartenenza o vengono dati in adozione o affidamento.

La presidente del Lions Club Urbs Turrita ha invece voluto ringraziare il sindaco Guido Castelli  e gli assessori Donatella Ferretti e Davide Aliberti per l’apporto dato nell’organizzazione dell’evento benefico:  l’esclusivo club sarà sponsor con un sostanzioso apporto economico alla causa.

La raccolta dei fondi da destinare alla Casa di Gigi avverrà attraverso quattro punti informativi dislocati agli angoli di Piazza del Popolo. Martedì 28 settembre verrà poi comunicato quanto sarà stato raccolto e interamente devoluto in beneficenza.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 183 volte, 1 oggi)