RIPATRANSONE – “Trasforma il vino in acqua, la solidarietà può fare miracoli…” Dal 29 ottobre al 17 dicembre 2010, presso la Bottega del Vino in piazza XX Settembre a Ripatransone, si terrà un corso di 8 lezioni settimanali e serali sull’ampio e inebriante mondo del vino.

La collaborazione tra il Comune di Ripatransone le cantine del suo territorio, l’Associazione Italiana Sommelier e il Cvm (Comunità Volontari per il Mondo) di Porto San Giorgio ha permesso la realizzazione di questo percorso di conoscenza. Le lezioni riguarderanno la viticoltura ed enologia e degustazioni pratiche dei vini tipici del nostro territorio.

Il corso è rivolto a tutti quelli che intendono approfondire la conoscenza del vino e al tempo stesso risultano essere sensibili alle problematiche di sviluppo nel Terzo Mondo, in una parte purtroppo ancora estesa del pianeta, che fatica ad assicurarsi un bene primario come quello dell’acqua.

Il costo di 100 euro a persona verrà totalmente devoluto al Cvm e andrà a finanziare la costruzione di un pozzo in Etiopia.

Il corso (programma in allegato pdf) è aperto ad un numero massimo di 25 partecipanti, pertanto si invitano gli interessati a dare conferma della propria adesione entro e non oltre il 15 ottobre.

Per info e prenotazioni: 340/4818935 (Sandra Fioroni);

0734/674832, orario Trasforma il vino in acqua…ufficio (Marta Rogante)