SAN BENEDETTO DEL TRONTO – San Benedetto e il calcio, un rapporto fortissimo: basti pensare alla grande tradizione della Samb e del locale calcio giovanile. Un terreno fertile che ogni tanto fa nascere fortunate iniziative come quella del sito internet Tuttocalciatori.net, uno dei più importanti database per conoscere informazioni sui calciatori italiani dalla serie A alla Seconda Divisione. Un sito completamente gratuito, a differenza di molti concorrenti, e che vive grazie agli inserzionisti.

Il progetto è nato alcuni anni fa da un’idea di Stefano Bruni e Paolo Chiappini ed è cresciuto pian piano fino a divenire noto ad addetti ai lavori e appassionati, sia in Italia che all’estero. La crescita è stata resa possibile dal supporto di inserzionisti locali come il calzaturificio Dilan, con la sua linea di scarpe sportive 4-tre-3, ed altre aziende del settore sportivo che hanno raggiunto un accordo per vendere i propri prodotti nel sito.

Tuttocalciatori.net è stato visitato dall’inizio dell’anno da 600 mila persone, con più di 4 milioni di pagine consultate e picchi di 10 mila visitatori unici giornalieri. La parte tecnica viene curata da Luigi Alunno e Andrea Di Benedetto, quella redazionale da Enrico Tassotti e Francesca Ripa, mentre di marketing e comunicazione si occupano Stefano Amadio e Paolo Bollettini della Norz web marketing.

Già deciso quale sarà la prossima novità sul portale di informazione calcistica: estendere le schede ai calciatori di serie D, magari approfittando della presenza nella categoria della Samb e di tante altre società blasonate, e inserire uno spazio per le comunicazioni delle società. Completano l’offerta, infine, una pagina Facebook con quasi 7 mila fan, un forum e un torneo di fantacalcio.