ASCOLI PICENO – Anche se le condizioni meteorologiche hanno già da diversi giorni sancito l’arrivo imminente dell’autunno, è stata presentata ad Ascoli nella Sala De Carolis, la prima edizione della “City House Movie 2010“.  Si tratta di un evento organizzato dalla A² Artist Model Management che si svolgerà domenica 26 settembre in Piazza Arringo, a partire dalle ore 17,  e che vedrà la straordinaria partecipazione di nomi importanti della musica dance come quello del dj di Radio Deejay  Roberto Ferrari, Dj Lory Veet, Dj Santy, Dj King Lucas & Andrew Love from Tour match1982 & Dooa, e il vocalist  Paolo Love.

Alla presenza del sindaco Guido Castelli, del consigliere comunale Simone Matteucci e dei due organizzatori, Andrea Sardelli e Alessandro Felice, sono state illustrate le motivazioni che hanno portato ad organizzare questa particolare ‘Festa di fine estate’.

«E’ importante sottolineare – dichiara il sindaco Guido Castelli – come questo evento confermi quanto non sia vera l’affermazione di chi dice che ad Ascoli per i giovani non si fa mai nulla. Io credo che sia giusto, invece, mostrare che basta solo mettersi in gioco, come hanno fatto questi ragazzi, per poter poi portare a compimento qualsiasi progetto».

L’idea della manifestazione nasce come progetto “Gimbus”, ossia una collaborazione tra l’amministrazione provinciale, i comuni di Folignano, Maltignano e Castel di Lama e la Start, che usufruendo di un cofinanziamento di circa 105 mila euro del Ministero delle politiche giovanili, vuole coinvolgere i giovani della vallata e farli spostare anche nel capoluogo piceno.

«Fra le varie iniziative – continua Castelli – di importante rilevanza la “Bus safety card by day”, ossia una carta che darà la possibilità ai ragazzi dai 14 ai 30 anni di età del territorio di usufruire del mezzo pubblico gratuitamente durante manifestazioni ed eventi caratteristici della provincia».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 153 volte, 1 oggi)