PEDASO – Da sempre il territorio marchigiano si contraddistingue per una particolare attenzione e competenza nella produzione di prodotti d’eccellenza. Ne sono testimonianza i numerosi articoli realizzati nei piccoli centri industriali marchigiani, ora famosi in tutto il mondo.

Consapevoli del proprio bagaglio di preziosa esperienza, oggi le aziende marchigiane hanno iniziato un interessante percorso – parallelo a quello puramente commerciale – volto ad instaurare relazioni più radicate con il proprio territorio ed a valorizzarne le eccellenze.

E’ questo il caso dell’azienda Shoto che vuole proporsi come un ambiente di concetto. Un posto dove scambiare idee, conoscenze e ricerca, oltre che acquistare scarpe, di impareggiabile manifattura.

Si apre pertanto un percorso articolato che vedrà il Shoto Concept Store per tutto il periodo autunnale dare spazio a giovani artisti emergenti (musicisti, pittori, scrittori..) in collaborazione con aziende locali produttrici di vino ed altre tipicità che da sempre contraddistinguono la nostra regione.

Il primo appuntamento è per sabato 25 settembre dalle ore 17, in via Marconi 2/4 a Pedaso: presso il Shoto Concept Store si potrà degustare dell’ottimo vino Falerio dei Colli Ascolani (Azienda Agricola Castello Fageto), Passerina (Cantina Di Ruscio), ortaggi pregiati dell’Azienda Agricola Mercuri Francesca, inoltre assistere alla performance delle Allieve della Scuola di Canto La Fenice (Classe di Campofilone). Faranno da cornice le opere pittoriche della giovane e talentuosa Anjeza Rama.

L’unione di aziende ed artisti marchigiani ha il principale obiettivo di valorizzare quanti operano con grandi passione e rispetto del nostro territorio.