SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’asociazione sportiva di pattinaggio artistico Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto, dal 5 al 12 Settembre ha partecipato all’importante evento dei Campionati Italiani Aics 2010. A Misano si è recata una rappresentativa di 14 atleti che non ha mancato di riscuotere i meritati successi.

Il primo a far parlare di sé è il già noto campione italiano Edoardo De Renzis che, alla manifestazione, si è distinto conquistando il titolo di Campione Italiano nella categoria Divisione Nazionale C Maschile.

Altri riconoscimenti si sono aggiunti grazie alle ottime prestazioni  di Laura Giantomassi (la più piccola atleta del Campionato, classe 2005), nella categoria Primi Passi Master, e di Kevin Bovara, nella categoria Pre-Giovanissimi 2004.

«Questi risultati» afferma l’allenatore Ivan Bovara, «testimoniano la grande cura che adoperiamo per la preparazione tecnica del nostro vivaio». E aggiunge: «Sono molto soddisfatto per i traguardi raggiunti anche perché il livello tecnico degli atleti partecipanti (ben 1600!) era molto più alto rispetto alle Fasi Nazionali di altri enti di promozione sportiva (Uisp, Acsi, Libertas) e pertanto questa gara è risultata molto stimolante, sia per gli atleti che per noi tecnici».

Alle gare hanno preso parte: Laura e Alessia Giantomassi, Alba Marconi, Kevin e Federica Bovara, Edoardo De Renzis, Florinda Sciarroni, Benedetta Goglia, Angelica Giorgini, Stefania Camaioni, Maria Grazia Morelli, Deborah Prete, Giorgia Liberati e Aurora Castelletti.

I prossimi appuntamenti con il pattinaggio artistico si svolgeranno, il 19 Settembre, a Fermignano, con la fase regionale Uisp della specialità dei Livelli e a Vic (Spagna), dal 20 al 25 Settembre, con il Campionato Europeo dove Alessandro Fratalocchi e Arianna di Damiano cercheranno di conquistare una medaglia nella specialità della Coppia Artistico categoria Seniores.